"la sicurezza
di avere sempre il meglio"

Dal 1984 portiamo i migliori materiali, colori, conoscenza e saper fare nelle case di centinaia di italiani. Scopri qui la nostra storia, dal suo inizio fino ad oggi.

Una storia di famiglia e di costante crescita.

1984

Giuseppe Zilembo fonda Metalzilembo in un piccolo capannone di 150m2 a Riccia.

1989

"Peppe" dopo soli 5 anni di attività riesce a costruire il primo capannone per la lavorazione dell'alluminio a Jelsi.

1992

Il capannone per la lavorazione del ferro viene ampliato: Metalzilembo può adesso accogliere una mole di lavori maggiore.

2003

Quest'anno segna un punto importante nella storia aziendale: l'impianto per la sabbiatura e verniciatura è finalmente attivo.

2007

La prima sagra "du Funnateglie" anima il cortile di Metalzilembo. È un punto importante per l'azienda: tutta la comunità è invitata a partecipare.

2007

L'azienda inizia ad abbracciare scelte più sostenibili e a minor impatto ambientale: il nuovo capannone ha una copertura fatta di soli pannelli solari.

2008

Metalzilembo è attenta alle esigenze del territorio: nel 2008 nasce METALZILEMBO EVENTI. Ad oggi grande punto di riferimento per allestimenti e eventi di ogni tipo.

2010

Metalzilembo ha bisogno di più spazio! Nel 2010 vengono inaugurati i nuovi uffici, che permettono l'utilizzo di molte più postazioni.

2013

L'industria 4.0 è alle porte: Metalzilembo acquista il primo macchinario per la lavorazione dei manufatti con controllo numerico. Benvenuto impianto Waterjet!

2015

Metalzilembo diventa una s.r.l., Floriana, Samantha e Tony diventano le nuove figure chiave dell'azienda.

2016

Metalzilembo s.r.l. entra a far parte di Area Ponzio, potendo vantare una stretta collaborazione con l'azienda abruzzese.

2022

L'azienda compie un nuovo step verso l'innovazione tecnologica: le macchine 4.0 a nostra disposizione sono ora quattro: Waterjet, Taglio a Plasma, Pressopiegatrice e Cesoia a sei metri.

2024

In occasione dei quarant'anni di attività, Metalzilembo s.r.l. cambia volto e si apre a nuovi canali di comunicazione e marketing.